Univectra

Centro logistico e distribuzione

Nel 2009 abbiamo iniziato come azienda specializzata nel supporto di post vendita. Durante i primi anni le gestione era semplice, ma in seguito all'aumento delle filiali e all'ampliamento delle collaborazioni con altri partner commerciali la situazione si è complicata.

Con l'introduzione di un sistema centralizzato degli ordini abbiamo potuto migliorare il flusso delle richieste, ma il controllo sullo stock non era efficiente.

Nel 2018 è stata presa la decisione di introdurre dei significativi cambiamenti con la creazione del centro logistico. Il centro logistico è stato dotato di un nuovo software di pianificazione delle risorse aziendali. Grazie al nuovo sistema di gestione è possibile avere un controllo globale dello stock e gestire tutti i servizi aggiuntivi e specializzati.

Il sistema è risultato efficiente a tal punto, che alcuni dei nostri partner commerciali hanno subito iniziato a fare affidamento sul nostro sistema di stoccaggio, consegna e persino l'eleborazione e la gestione degli ordini.

Attualmente forniamo a tutte le filiali del gruppo AmbiTim e ai nostri partner commerciali una soluzione logistica completa con servizi aggiuntivi di modo che, ciascuno dei soggetti coinvolti possa raggiungere i migliori risultati nelle vendite rimanendo concentrato unicamente ai propri obbiettivi.

Il nostro Team